Appuntamento dal 15 al 18 ottobre con l’undicesima edizione di SICAM

14/10/2019

Appuntamento dal 15 al 18 ottobre con l’undicesima edizione di SICAM

L’industria internazionale di componenti, semilavorati e accessori per il mobile di nuovo protagonista alla Fiera di Pordenone

Una manifestazione di riferimento per la filiera del legno-arredo e un’occasione importante in cui fare business ed attivare relazioni coinvolgendo tutte le realtà appartenenti al settore: questa è SICAM, in programma dal 15 al 18 ottobre alla Fiera di Pordenone. L’undicesima edizione, prima della partenza, si prospetta già con numeri da record: saranno oltre seicento gli espositori che andranno ad occupare i dieci padiglioni del quartiere fieristico pordenonese. Le stime indicano un numero di aziende attese in visita superiore alle ottomila: molte le realtà italiane, ma sempre di più quelle estere, provenienti da circa un centinaio di paesi diversi.

SICAM, grazie ad una organizzazione consolidata e ad una strutturata impostazione del format fieristico, punta a mettere in risalto tutte le novità che l’industria della componentistica e dell’accessoristica propone sul mercato a livello mondiale, dando massima visibilità agli espositori e permettendo ai visitatori di scoprire la fiera seguendo percorsi ben definiti.

Ogni anno, il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile, fa convogliare a Pordenone tante realtà del comparto, dai leader del mercato ad aziende di dimensioni più contenute, ma molto dinamiche e flessibili, tutte contraddistinte da un’offerta qualificata: il meglio che il settore può proporre, dunque, sia in termini di tecnologia che di design. SICAM è diventata in breve tempo una delle fiere di maggior rilievo per la filiera coinvolta, un appuntamento irrinunciabile per i professionisti del settore interessati a cogliere le novità e le tendenze del mercato, nonché ad informarsi ed aggiornarsi sugli sviluppi del comparto.

“SICAM rappresenta un evento di grande importanza non solo per Pordenone Fiere, ma anche per il nostro territorio. Ogni anno, questa manifestazione richiama visitatori provenienti da tutto il mondo e contribuisce a consolidare il posizionamento della nostra Fiera in ambito internazionale. Un grande impegno viene profuso sia da Pordenone Fiere che dall’Amministrazione cittadina al fine di garantire servizi ed accoglienza ottimali agli espositori e visitatori, non solo all’interno del nostro quartiere fieristico, ma anche a livello di città” dichiara il Presidente di Pordenone Fiere, Renato Pujatti. “Proprio nell’ottica di rendere la Fiera sempre più attrattiva sul piano internazionale, nostra precisa volontà è portare avanti questa partnership con gli organizzatori di SICAM, cercando di ottimizzare di anno in anno l’esperienza fieristica, sia in relazione a questo evento che a tutti gli altri presenti nel nostro calendario. In particolare, vogliamo porre attenzione sulle manifestazioni che mettono al centro i settori importanti per la nostra economia – come Samuexpo, dedicata alle lavorazioni metalmeccaniche, plastiche e alla subfornitura, o RIVE focalizzata sul mondo di viticoltura ed enologia. Uno dei nostri più importanti obiettivi è, infatti, dare risalto alle professionalità delle nostre aziende e creare occasioni per fare business all’interno di un contesto, quello della Fiera, che agevola gli scambi e i confronti fra tutte le parti coinvolte, fornendo stimoli anche per i progetti di internazionalizzazione” conclude Pujatti.