Gioca Bimbi si sdoppia! Ben due i weekend di divertimento “targato” 0-10
Grande novità per la quarta edizione della manifestazione di Pordenone Fiere dedicata ai più piccoli, che sarà in programma per ben due fine settimana consecutivi: il 16 e 17 novembre in contemporanea con GameCom, il 22 e 24 novembre insieme a Hobby Show. Per una inedita “cinque giorni” all’insegna del divertimento che coinvolgerà tutta la famiglia.
Cormano (Milano), 11 novembre 2019 – Nato nel 2016 come evento collaterale di Hobby Show Pordenone, il salone dedicato alla creatività femminile, Gioca Bimbi è ormai diventato un evento autonomo, tutto dedicato ai più piccoli (fino a 12 anni entrano gratuitamente), che potranno dare libero sfogo alla loro fantasia e alla loro voglia di divertimento in un grande spazio che sarà interamente pensato per loro e dove potranno giocare e creare in tutta sicurezza.
Una manifestazione che ha incontrato un grande consenso di pubblico e che quest’anno si presenta con una novità davvero importante: i weekend di divertimento saranno ben due, consecutivi.
Gioca Bimbi sarà infatti in programma a Pordenone Fiere sia nel fine settimana del 16 e 17 novembre 2019, in contemporanea con GameCom (la manifestazione dedicata ai mondi del fumetto, del cinema, dell’animazione, dei games, dei cosplay, del fantasy e della fantascienza) sia in quello che va da venerdì 22 a domenica 24 novembre (ben tre giorni!), in contemporanea con Hobby Show Pordenone Autunno, il salone dedicato alla creatività manuale femminile.
Scienza e natura, giochi e creatività, divertimento e fantasia… Sono questi gli ingredienti che hanno decretato il successo della manifestazione: i piccoli visitatori potranno cimentarsi in laboratori, esperimenti e tante attività fatte su misura per le varie fasce d’età. Confermate le due macroaree – Laboratori & Creatività e Giochi & Divertimento – ricchissime di attività didattiche e ludiche, cui si affiancheranno gli immancabili “gonfiabili” di Pulsar Crab e una pista di pattinaggio su ghiaccio per una razione di divertimento extra.
Anche quest’anno non mancherà il Ludobus, il pulmino itinerante della cooperativa pordenonese Melarancia, che nel weekend del 16 e 17 novembre porterà con sé un bagaglio di giochi, animazioni e laboratori per una “due giorni” creativa e divertente dedicata ai bambini di tutte le fasce di età… Animazione garantita anche da Maravee, che nel primo weekend di fiera si presenta con tutta la sua voglia di allegria e con giochi per grandi e piccini, magie, fantasiosi palloncini e tanto altro ancora, da Federica Animazione con le sue colorate mascotte, da Fata Pri con i suoi Desideri Colorati dedicati al mondo delle fiabe (in entrambi i fine settimana fieristici) e dai giochi e dai quadretti da colorare di Blitz (entrambi i weekend).