In arrivo Radioamatore 2, anche quest’anno in concomitanza con GameCom e Gioca Bimbi
Appuntamento il 16 e 17 novembre con la fiera dell’elettronica di consumo e dell’informatica. E ancora fotomercato, cosplay, videogame, fantasy e attività per bambini: divertimento per tutta la famiglia alla Fiera di Pordenone
L’atteso appuntamento con il mondo dell’elettronica di consumo, dell’informatica low cost e del materiale per radioamatori, torna il 16 e 17 novembre alla Fiera di Pordenone. La ventiduesima edizione di Radioamatore 2, in arrivo questo week end, si prepara ad accogliere come di consueto tanti appassionati: un grande pubblico interessato alla kermesse e a tutti i suoi eventi collaterali. Inoltre, dopo il successo degli ultimi anni, anche per il 2019 la storica rassegna pordenonese sarà in concomitanza con la quarta edizione di GameCom – Comics, Movies and Games e Gioca Bimbi.
Due giornate dedicate, dunque, a tutte le generazioni, grazie alla presenza di appuntamenti diversi, rivolti ad un pubblico sempre più ampio e diversificato. Nove padiglioni ricchi di stand espositivi ed eventi tutti da scoprire, con tante novità, fra storia, modernità e tecnologia.
Si parte con gli appuntamenti a misura di bambino al padiglione 1, con attività e laboratori interamente pensati per i più piccoli. A Gioca Bimbi (in programma anche il prossimo fine settimana, dal 22 al 24 novembre, in concomitanza con Hobby Show), ci saranno tante occasioni per divertirsi, usando fantasia e creatività, pensate appositamente per diverse fasce di età (0-10 anni). Obiettivo è permettere ai bambini di sperimentare cose nuove, mettendosi in gioco e imparando in base ai propri interessi e attitudini, fra scienza e natura, giochi e animazione, divertimento e fantasia. Laboratori & Creatività e Giochi & Divertimento, saranno dunque le due grandi aree ricchissime di attività didattiche e ludiche. Giochi gonfiabili, pista di pattinaggio su ghiaccio, minimoto da cross elettriche, pittura su ceramica, falegnameria mobile, fattorie didattiche con Gelindo dei Magredi e Ortogoloso, sicurezza e primo soccorso con la Croce Rossa Italiana e molto altro ancora: tantissime iniziative che renderanno la manifestazione un’esperienza davvero unica ed emozionante anche per i più piccini.