Si è conclusa con grande entusiasmo l’edizione 2025 di Extracon

20/01/2025

Grande successo per Extracon, superata quota 17 mila visitatori a Fiera di Pordenone per un weekend dedicato al mondo del fumetto, del gioco e della cultura pop

Una due giorni di spettacoli, incontri con ospiti d’eccezione come Jason Isaacs, Cristina D’Avena, Giorgio Vanni, tanti artisti del fumetto, celebri doppiatori e innumerevoli attività interattive, dai videogames ai giochi da tavolo. La manifestazione, organizzata da Pordenone Fiere in collaborazione con Centro Fiera di Brescia, ha conquistato appassionati di ogni età.

Si è conclusa con grande entusiasmo l’edizione 2025 di Extracon, l’evento dedicato al fumetto, al gioco e alla cultura pop, che per due giorni ha trasformato il quartiere fieristico di Pordenone in un punto di riferimento per appassionati di tutte le età. Con oltre 17 mila visitatori e un aumento di quasi il 15% rispetto allo scorso anno, la manifestazione ha confermato il suo ruolo di primo piano nel panorama fieristico nazionale, offrendo un’esperienza unica capace di unire intere generazioni.

Tra i momenti più attesi, l’attore internazionale Jason Isaacs, celebre per il ruolo di Lucius Malfoy nella saga di Harry Potter, ha incontrato i fan per foto e autografi, regalando emozioni indimenticabili durante un’esclusiva intervista sul palco centrale. Il pubblico ha poi cantato a squarciagola con Giorgio Vanni e Cristina D’Avena, protagonisti di due concerti che hanno portato alla ribalta le sigle animate più amate di sempre. Immancabili gli incontri con le voci del doppiaggio italiano, tra cui Flavio Aquilone, Maurizio Merluzzo, Federica Valenti e Patrizia Scianca, che hanno condiviso con il pubblico aneddoti e curiosità legati ai loro iconici personaggi.

Nei cinque padiglioni dedicati i visitatori hanno potuto immergersi in un mondo ricco di attrazioni e attività. L’area gaming ha offerto un viaggio intergenerazionale, tra cabinati vintage, console retrò e le ultime novità del mondo videoludico, regalando sfide entusiasmanti a ogni angolo. L’area mattoncini ha lasciato a bocca aperta grandi e piccini mentre la ricca Artist Alley ha visto oltre 30 autori disegnare dal vivo.

Il Crossover Wrestling ha strappato applausi con le sue esibizioni spettacolari, mentre la sfilata sul palco cosplay ha celebrato la creatività dei partecipanti, culminando nell’attesissimo contest che ha premiato i costumi più originali e curati.

«Con questa terza ed entusiasmante edizione di Extracon possiamo affermare che la scommessa è vinta», dichiara il Presidente di Pordenone Fiere, Renato Pujatti. «Aver superato abbondantemente il numero di visitatori dello scorso anno è un risultato che premia il lavoro di tutta la squadra organizzativa. E per l’anno prossimo l’obiettivo e di fare ancora meglio, con un programma ancora più ricco e internazionale».

Quando: sabato 18 e domenica 19 gennaio dalle ore 10 alle ore 19.
Organizzatori: Pordenone Fiere S.p.A. e Centro Fiera S.p.A.
Dove: Fiera di Pordenone, Viale Treviso 1, 33170 Pordenone (PN)

AGGIORNAMENTI
www.extracon.eu
https://www.facebook.com/Extracon
https://www.instagram.com/extracon_pordenone/

 

CONTATTI

info@extracon.eu