Pordenone Fiere ospita il main event dei Creative Days, una serie di appuntamenti volti a presentare l’industria culturale e creativa del Friuli-Venezia Giulia, propedeutici alla realizzazione della prima Fiera Regionale della Creatività e Cultura, in programma alla fiera di Pordenone il 20 e 21 gennaio 2022.
Due giornate di lavoro per ribadire l’importanza del settore e fare da volano al suo sviluppo, visto l’importante numero di aziende e start-up attive sul territorio regionale e il relativo indotto.
L’obiettivo che ci siamo dati anche con l’Amministrazione Regionale è di far diventare dal 2022 questo appuntamento dedicato all’industria culturale e creativa, itinerante sul territorio regionale; la seconda tappa potrebbe essere, ad esempio, Gorizia, Capitale della Cultura Europea 2025.
Ringraziamo l’Assessore Regionale alla Cultura e Sport Tiziana Gibelli, che ha fortemente voluto questo incontro e il prossimo appuntamento qui in Fiera a Pordenone e tutta la struttura della Direzione Centrale Cultura e Sport, in primis la dottoressa Antonella Manca e la Dottoressa Elena Mengotti in rappresentanza di tutti.
Grazie anche ai promotori e organizzatori di questo importante evento, che confidiamo siano partner attivi anche nel 2022, ovvero, Cluster Cultura Creatività Fvg, Area Science Park, Incubatori Fvg Bic, Friuli Innovazione, Informest, Polo Tecnologico Alto Adriatico.