La più grande area retrogaming del Nordest farà rivivere l’atmosfera delle sale giochi anni ‘80
Alla Fiera di Pordenone arriva EXTRACON la nuova fiera comics & games nata da una collaborazione tra Centro Fiera SpA di Montichiari e Pordenone Fiere
Sabato 20 e domenica 21 maggio arriva alla Fiera di Pordenone Extracon la nuova, grande fiera del fumetto e della cultura pop che porterà negli oltre 20 mila metri quadrati dei padiglioni 1, 2, 3, 4, 5 fumetti, giochi, videogiochi, cosplay, show dal vivo e tantissimo intrattenimento.
Nel programma di questo evento nato dalla collaborazione tra Centro Fiera SpA di Montichiari e Pordenone Fiere ci sono: il settore mattoncini, i board games, i videogiochi più amati in modalità free to play e torneo , gli show dal vivo, le aree cosplay, i workshop e l’artist alley con i migliori autori di fumetti, l’area dedicata al modellismo e centinaia di stand per uno shopping in perfetto stile nerd. Durante questa edizione pordenonese di Extracon la storia dei videogames riprende vita perché sarà allestita la più grande area retrogaming del nord-est. Le emozioni delle sale giochi degli anni Ottanta rivivono nell’esposizione interattiva a cura di Arcade Story, che include ben 100 cabinati in cui si potrà giocare, finalmente senza gettoni, in modalità free to play. Giochi leggendari come Pac Man e Space Invaders, Bubble Bobble e Outrun, ma anche capolavori dell’home gaming come Sonic the Hedgehog, Super Mario Kart e Crash Bandicoot sono a disposizione del pubblico con oltre 100 console e home computer. Dall’Atari 2600 al Commodore 64, dal Nintendo Nes al Megadrive, un percorso totalmente interattivo che unisce genitori e figli all’insegna del divertimento. E per chi invece ama i videogiochi new gen, Extracon presenta la Gamers Arena: decine di postazioni PC e console, corner dedicati alla realtà virtuale e simulatori di guida, tornei e sessioni in local multiplayer per sfidarsi tra amici ai titoli più apprezzati del momento.
Per tutte le informazioni www.extracon.eu